banner
banner
Il CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE in collaborazione con ASD SPORTING CLUB LIBERTAS L’AQUILA – ASD TT AVEZZANO inaugura con il tennis tavolo (ping pong) il progetto di SPORT, BENESSERE E NATURA.

Avendo il progetto come macro-obiettivo quello di promuovere sport inconsueti affinché i giovani di oggi si incuriosiscano e si appassionino ad attività utili ad un sano sviluppo psico-corporeo, troviamo nel ping pong la possibilità di esercitare tattica, tecnica, percezione, concentrazione, velocità, forza, flessibilità.
Un’attività che dal punto di vista psicologico vede la parte emotiva, cognitiva e fisica del giocatore interagire tra loro.
Autocontrollo delle emozioni, capacità di riconoscere le proprie risorse e le potenzialità dell’avversario come elementi utili a trovare un’armonia di sé; ciò che nel ping pong viene definito “lo stato di grazia”.
In caso di maltempo l’iniziativa verrà svolta sotto i portici di via De Nino.
A dare spettacolo saranno giocatori di alcune società abruzzesi, pronti a dare ampio spazio a chi desidera sperimentarsi in questo gioco divertente ed altamente formativo dal punto di vista fisico, mentale e cognitivo.
Inoltre, all’interno del centro giovani (via Dei Sangro, Sulmona) è presente un tavolo da ping pong da poter utilizzare liberamente dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 20.00.
Uno spazio nuovo all’insegna dell’ aggregazione, del tempo libero, del confronto e della partecipazione alle attività presenti e future.
Sabato 14 maggio 2022, piazza xx settembre, dalle ore 17.30 alle 20.00 a Sulmona.

Lascia un commento