banner
banner

L'immagine può contenere: una o più persone, montagna, cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

SCANNO- Continua l’impresa di Emanuele Iannarilli, il triatleta che ha scelto Scanno per sperare di compiere il suo record mondiale: 30 cross triathlon per 30 gg consecutivi. Ieri ha chiuso la prima settimana: Sono 23 i giorni che mancano al traguardo del 30for30.

Fatica, caldo estivo e freddo gelido, ma tanta, tantissima forza di volontà, ambizione e voglia di conquistare il record del mondo e fare la storia del cross triathlon. Sono queste le emozioni che hanno accompagnato la prima settimana di prove di Emanuele Iannarilli.

Ogni giorno Emanuele nuota per 1.5 km, pedala per 30 km e corre per altri 12 circa, con una tempo medio giornaliero di 4h 40, un’ottima prova. Ciò che potrebbe cambiare il corso delle cose sono i problemi tecnici o infortuni gravi, che inevitabilmente pregiudicherebbero la fattività della prestazione. Ma si ha fiducia e ci si preserva da questi rischi, cercando di arrivare a fine giornata con le giuste energie. Il team di Strategic Nutrition e il coach Alessandro Martelluzzi stanno facendo il lavoro di gestione dei dati con la collaborazione di Self Coherence e Pino Di Ionna, che aiutano l’atleta costantemente a monitorare i dati fisici e il livello di stress, combattendoli con alimentazione, integrazione, esercizi di respirazione, stretching e massaggi e altri strumenti che gli sono di aiuto nell’affrontare l’impresa di gestione del controllo della velocità e della resistenza, che dovranno supportarlo fino al termine.

“Se mi guardo indietro pensando al settimo giorno sarei già stato contento, 30 sono una chimera. Ma l’appetito vien mangiando e viste le condizioni fisiche e mentali l’obiettivo sembrerebbe raggiungibile, sembra proprio che il record possa diventare realtà. Tutto sommato sto bene, c’è stato qualche contrattempo ma lo avevamo messo in preventivo. Ciò che può cambiare le carte in tavola sono problemi tecnici o infortuni gravi, che inevitabilmente pregiudicherebbero la fattività della prestazione. Ma siamo fiduciosi e ci stiamo preservando da questi rischi, cercando di arrivare a fine giornata con le giuste energie”, dichiara Iannarilli. Tutto il gotha del cross triathlon italiano e mondiale passerà a Scanno per condividere con Emanuele un pezzetto della sua avventura. Profondamente legata ad XTERRA Italy, che qui ha trovato la sua location ideale da 7 anni, Scanno ha accolto l’impresa di Emanuele con il calore che ha sempre contraddistinto gli abitanti di questo piccolo storico borgo, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, mettendo a disposizione l’intera comunità, dal fisioterapista alle strutture di ricezione e ristorazione agli stessi appassionati che ogni giorno seguono a bordo lago le sue avventure

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento