banner
banner

CHIETI – Per ricordare Roberto D’Orazio, a sette anni dalla morte, la famiglia ha indetto la prima edizione del premio nazionale Roberto D’Orazio, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 29 ottobre alle 17 nello storico Caffè Vittoria di Chieti, che ha recentemente festeggiato il centenario e che rappresenta l’identità culturale, artistica, imprenditoriale del capoluogo teatino.
Tra i prescelti vi è Maurizia Nardella in arte Mishan già vincitrice quest’anno di due primi internazionali che l’hanno lanciata nel mondo artistico-culturale.
Alla stessa sono state riconosciute doti nel campo artistico e culturale. Maurizia Nardella infatti, oltre ad essere un’affermata, ma molto giovane , pittrice, è portatrice un’ottima conoscenza della letteratura e filosofia cinese. Per tale motivo è stata insignita del titolo di ambasciatrice per la Cina per conto dell’Associazione Irdedestinazionearte.
Il comitato scientifico del premio, presieduto dal critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone, oltre all’artista di Molina Aterno insignerà del premio per l’impegno  imprenditoriale, culturale, artistico, sociale: Mauro Febbo, Mario Colantonio , Luciano Di Tizio, Enrico Saquella, e molti altri,
A Sergio Marchionne è andato il premio alla memoria per essere stato, un dei più grande manager dal paese Italia.
Ma chi è Roberto D’Orazio?
Roberto D’Orazio è nato a Chieti il 5 luglio 1946.
Sin da ragazzo ha mostrato una grande passione per l’attività commerciale che il padre e lo zio Ettore avevano iniziato negli anni trenta aprendo la storica Pasticceria D’Orazio.
Nel 1988 ha realizzato quello che da sempre era stato il suo più grande desiderio professionale: rilevare la gestione del Gran Caffè Vittoria.
È stato nominato Cavaliere del lavoro nel 1994.
Appuntamento dunque sabato 29 ottobre ore 17, nello storico Caffè Vittoria di Chieti. Per la cerimonia di premiazione.

Lascia un commento