banner
banner
Domenica 23 Gennaio 2022 alle ore 18:00 debutterà sul palco del Teatro Comunale D’Andrea di Pratola Peligna Il nuovo lavoro firmato da Mario Massari che insieme a Franco Mannella porterà in scena il testo di di Katherine Kressmann Taylor dal Titolo “Destinatario sconosciuto”.
“È un grande orgoglio per il nostro teatro poter ospitare una prima di così rara intensità emotiva e su di una tematica così delicata e complessa. Siamo certi che il risultato artistico, grazie alle straordinarie capacità attoriali dei due protagonisti in scena saprà ben veicolare e restituire la complessità di uno dei periodi più bui dell’intera umanità” dichiarano dallateatro2 direzione del D’Andrea.
teatro1Il tema trattato è quello dell’odio razziale nazista con il clima di spietato razzismo che culminò nell’Olocausto.
Siamo nel novembre 1932. L’ebreo Max Eisenstein e il tedesco Martin Schulse, soci in affari a San Francisco e amici fraterni, si separano. Martin torna in Germania con moglie e figli e tra i due comincia uno scambio di lettere su cui si stende ben presto l’ombra nera della storia: nel 1933 Hitler prende il potere e Martin si lascia sedurre dall’ideologia nazista. Martin non cambia atteggiamento nemmeno quando Max, disperato, gli raccomanda di vegliare sulla sorella Griselle, un’attrice austriaca che è stata amante di Martin e che, nonostante gli avvertimenti ricevuti, ha voluto ugualmente recitare a Berlino. Impossibile credere ancora all’amicizia. Questo comportamento porterà a un ribaltamento radicale nei rapporti di forza fra i due protagonisti per un finale “impossibile da dimenticare”.
Informazioni: info.teatrocomunaledandrea@gmail.com 339.57.35.479 –
Fb Ig /teatrocomunaledandrea

Lascia un commento