banner
banner

CASTEL DI SANGRO – Si è concluso domenica scorsa a Castel di Sangro il raduno in centro Abruzzo, delle Ferrari Club Passione Rossa denominato Ritrovo 2020 Ferrari. Le Rosse di Maranello hanno fatto sosta prima a Sulmona nel pomeriggio di sabato con una prestigiosa presenza in Piazza Garibaldi. Presenti gli equipaggi accanto alle auto. I sulmonesi, appassionati di motori, hanno così potuto ammirare le auto e dialogare con i proprietari sempre disponibili a parlare della loro predilette. Gli equipaggi hanno preso alloggio nell’Hotel Santacroce Meeting. Ricordiamo che Domenico Santacroce le la sua gentile signora Antonella Di Cristofaro sono anche loro appassionati ferraristi.
L’obiettivo principale del raduno era la Città di Castel di Sangro, dove la carovana si è fermata per un programma molto interessante. Prima di Castel di Sangro le Ferrari hanno fatto tappa a Roccaraso in località Aremogna dove è in allestimento una pista particolare per la guida sul ghiaccio. E’ un progetto che rappresenta un’assoluta novità. Lo Snow Driving cioè guida sul ghiaccio è una disciplina sportiva nuova in Italia. Il progetto prevede l’ organizzazione di un Accademia di guida dove il drifting è materia principale. Sono previsti anche corsi per aspiranti piloti, come dire, un po spericolati.
L’idea è di Alessandro Salvati ed Albert Colajanni, appassionati piloti. A Roccaraso in prossimità della pista da Snow Draivin, in fase di allestimento, abbiamo avuto la possibilità di intervistare Colajanni proprio su questa nuova disciplina automobilistica, unitamente al presidente del Club Passione Rossa Fabio Barone e del delegato regionale Walter Tirimacco.

Gaetano Trigilio

Lascia un commento