L’AQUILA – La storia di Pietro dal Morrone, Papa Celestino V, il Papa del grande rifiuto, diventa film documentario. Sarà prodotto da Cassiopea e avrà la piena collaborazione dell’Ente Regione Abruzzo.
Progetto presentato stamani negli uffici dell’Assessorato al Turismo e Cultura alla presenza della famosa regista Cinzia Torrini e Ralph Palka della Cassiopea e il direttore della Rivista “Cinema e Video International” Paolo Di Maira.Â
“Questo documentario – ha commentato l’assessore Febbo – ha l’intenzione di accendere interesse per realizzare una fiction su Celestino. Quindi oltre ad approfondire le conoscenze su questo personaggio del XIII secolo rivisitando i luoghi a lui legati, intervistando esperti della sua vita, dovrà essere una presentazione per attrarre dei possibili futuri partner per la coproduzione a cui stiamo già lavorando. Al progetto è stato coinvolto la Fondazione Pescarabruzzo che ha accordato un contributo alla realizzazione del Docufilm. Pertanto come Regione continueremo a lavorare ed utilizzeremo finalmente l’Abruzzo Film Commission per portare le nostre bellezze sugli schermi italiani e stranieri”.
Intanto, in occasione della Perdonanza in svolgimento a L’Aquila. si inizierà a girare alcune scene con il supporto dell’Abruzzo Film Commission  coinvolgendo il Sindaco de L’Aquila.