banner
banner

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Fibbioni, il sindaco Pierluigi Biondi ha presentato la rassegna targata Barattelli “Nell’ombra della musica italiana“, dedicata alla musica d’autore. Con lui il direttore artistico della Società Aquilana dei Concerti Barattelli, Fabrizio Pezzopane e dalla direttrice regionale dei Musei d’Abruzzo, Mariastella Margozzi.

L’evento si svolgerà al Munda, il Museo Nazionale D’Abruzzo, che per il secondo anno consecutivo mette a disposizione l’area parcheggio attigua alla sede museale in Borgo Rivera, allestita con 350 posti a sedere.

Tre eventi di musica teatro e cinema, dal 3 al 7 agosto, per una edizione tutta al femminile che vedrà protagoniste Maria Grazia Cucinotta, Simona Molinari e Irene Grandi.

Lunedì 3 agosto aprirà l’evento “Una vita da film: Luis Bacalov”, un omaggio all’arte e alla musica del grande compositore italo-argentino scomparso nel 2017. Protagonista dello spettacolo l’attrice Maria Grazia Cucinotta, assieme a Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls, e il quartetto Ànema, che eseguiranno alcune delle colonne sonore che hanno segnato la carriera del compositore.

Mercoledì 5 agosto riporta a L’Aquila torna Simona Molinari che in questi giorni ha ripreso, in una nuova versione estiva, il tour “Sbalzi d’amore”, un concerto che ripercorre i suoi dieci anni di carriera.

Venerdì 7 agosto concluderà la rassegna con Irene Grandi che porta nel capoluogo il live con il Power Trio, Saverio Lanza (chitarre e voce), Piero Spitilli (basso) e Fabrizio Morganti (batteria).

Nonostante l’emergenza Covid l’amministrazione comunale ha tenuto acchè gli eventi culturali non subissero rinvii, cosi come sta andando avanti la rassegna “I cantieri dell’Immaginario” e poi ci sarà la Perdonanza.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30 e si svolgeranno nel rispetto di tutte le normative sanitarie in vigore. Il prezzo del posto unico per un singolo evento è di 15 euro, mentre il costo dell’abbonamento ai tre concerti è di 30 euro.

I biglietti sono disponibili online sul circuito I-Ticket e presso gli uffici Barattelli (Corso Vittorio Emanuele II, 95. Interno 5) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30-13 e 15-16,30.

Tel. 0862-242662.

Lascia un commento