banner
banner

officinesperim1L’Associazione raianese ‘Officine Sperimentali’ organizza una serie di incontri il cui obiettivo è quello di far prendere coscienza della salute del Pianeta contro l’umano incivile e prepotente attraverso la sensibilizzazione e il dialogo. Durante gli incontri verranno proiettate immagini di film e documentari significativi sullo stato attuale di Madre Terra. La situazione è drammatica e la natura, soffocata dai rifiuti, è allo stremo delle forze. Riusa-Riduci-Ricicla è la parola d’ordine: un invito alla riflessione e a prendere consapevolezza dello stare al mondo dell’essere umano. Le 3 erre: Riduci, Riusa, Ricicla – Spunti cinematografici e cine-dibattito è molto di più di una serie di incontri tematici, è la coscienza che si fa materia concreta e che spinge ad interrogarsi davvero sulle sorti del nostro Pianeta.

Questi i film che verranno proiettati:

– Martedì 09.08.22, Trashed, con Jeromy Irons, Paul Connett (movimento Zero Waste)

– Giovedì 18.08.22, Ecoplanet – un pianeta da salvare, un cartone animato adatto per adulti e bimbe/i di tutte le età

– Giovedì 01.09.22, The 11Th Hour – L’undicesima ora, di Leonardo di Caprio (Ambasciatore di Pace contro iofficinesperim3 cambiamenti climatici delle Nazioni Unite)

– Martedì 06.09.22, Before the Flood– Punto di non ritorno – documentario di Leonardo di Caprio. Gli incontri saranno sempre alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Raiano (AQ), in Viale del Tratturo n.3. All’ingresso è allestita una mostra fotografica dal titolo “Res naturae – di storie selvatiche, magie e benessere” di Daniela di Bartolo. Per informazioni 366 93 46 630 Entrata libera

banner

Lascia un commento