banner
banner

Sulmona e Salem, potrebbero presto diventare città gemellate. Ad affermarlo il Senatore dello stato del Massachussets Johan B Lovely  in occasione della serie di corsi di cucina abruzzese organizzati dai coniugi Jenkins e Sirianni proprio nella città delle streghe nel mese di marzo scorso per promuovere la tradizione culinaria abruzzese.

Salem, città statunitense dello stato del Massachussets resa famosa dal processo alle streghe del 1692, dai film Hocus Pocus, La seduzione del male  e Le streghe di Salem è capoluogo assieme a Lawrence della contea di Essex e si affaccia sulla baia del Massachusetts.

I rapporti tra Sulmona e Salem iniziarono nel 2014 quando alcuni loro residenti decisero di acquistare un’immobile proprio nella città di Ovidio, in quella occasione il Comune organizzò un’accoglienza per rendere omaggio ai nuovi “concittadini”.

L’iter sarà abbastanza lungo e tortuoso anche per la situazione precaria del Comune di Sulmona che sta affrontando un periodo di rinnovamento dopo la caduta del sindaco e della giunta, ma sia il senatore che Lovely che lo State rapresentative Paul Tucker sono determinati a realizzare questo gemellaggio.

 

Marco Malvestuto

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com