banner
banner

SCAFA. L’Ovidiana Sulmona vince per 4-1 a Scafa e si qualifica al terzo turno della Coppa Italia di Promozione concludendo il triangolare D a punteggio pieno. I padroni di casa danno spazio ai giovani ed anche negli ospiti si accomodano in panchina diversi titolari. Gioca invece dall’inizio il nuovo arrivato Marino e fa l’esordio dal primo minuto il portiere Alessandro Meo. Prova a scaldare i motori De Vincentis che al 10′ con una conclusione da fuori area colpisce la traversa e, dopo soli due minuti, Marino servito da Bianchi manda la palla sul palo che poi finisce in calcio d’angolo. Il gol è nell’aria ed arriva sugli sviluppi del corner. Batte Marino ed in area c’è il colpo di testa vincente di Hallulli per l’1-0 dell’Ovidiana Sulmona. Passa solo un minuto e lo ScafaPassoCordone perviene al pareggio in seguito ad un lancio in profondità raccolto da Marcantonio che colpisce il palo, sulla ribattuta si avventa Di Matteo che a porta sguarnita sigla il momentaneo 1-1. Al 18′ l’Ovidiana Sulmona realizza il nuovo vantaggio. Mazzoni respinge una conclusione di Shala e poi è lesto ad intervenire Hallulli che sigla la doppietta per il 2-1 dei biancorossi. Un minuto dopo liscio del portiere dello ScafaPassoCordone che fuori dall’area non riesce a calciare il pallone che viene conquistato da Shala, oggi in campo con la fascia da capitano, il quale tutto solo porta a tre le marcature. La squadra di Cardilli si vede con un tiro di Morelli e poi con un’azione ben calibrata conclusasi con il tiro insidioso di De Vincentis ma la palla viene allontanata da Basile. Mazzoni si salva in angolo dopo una conclusione dalla distanza di Bianchi. Si vede lo ScafaPassoCordone ma è provvidenziale la chiusura di Meo su Di Matteo con il numero 7 che poi mette in mezzo senza esito. Una botta di capitan Allegro ed un diagonale di De Vincentis sono gli ultimi sussulti del primo tempo. Nella ripresa partono subito i sulmonesi che si vedono con Marino ma Mazzoni con una mano allontana. Al 5′ si registra l’esordio in assoluto in prima squadra del classe 2002 Matteo Bosio che entra al posto di Morelli. Al 23′ i ragazzi di Cardilli portano a quattro le marcature con un gran gol di Del Prete che calcia con il sinistro da fuori area, non può far nulla Mazzoni che subisce il gol del definitivo 4-1 dell’Ovidiana Sulmona. Il numero 1 di casa poi si salva dopo un tiro in area di Shala. Negli istanti successivi Bianchi si divora il gol mandando in out. Al 36′ i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Di Matteo per proteste. Una punizione di Felli ed una conclusione di De Vincentis sono sono le ultime occasioni del match vinto per 4-1 dall’Ovidiana Sulmona che si qualifica alle semifinali.

SCAFAPASSOCORDONE: Mazzoni, Allegro, Maurizio, Pastore, Basile, Felli, Di Matteo, Izzicupo, Marcantonio (37′ st Troiano), Battistelli, Spera. A disposizione Rosano, Masiello, Vettese. Allenatore Roberto De Melis.

OVIDIANA SULMONA: Meo, Di Stanislao, Del Prete, Morelli (5′ st Bosio), Badji (28′ st Safon), Valdez, De Vincentis, Shala, Hallulli, Marino (13′ st Scutti), Bianchi. A disposizione Cattafesta, Federico, Pacella, Tuzi, Aquino, Lalli. Allenatore Pietro Cardilli.

Arbitro: Ferdinando Carluccio (L’Aquila). Assistenti Federico Zugaro e Gianmarco Cocciolone (L’Aquila).

Marcatori: 13′ pt Hallulli (OS), 14′ pt Di Matteo (SPC), 18′ pt Hallulli (OS), 19′ pt Shala (OS), 23′ st Del Prete (OS).

Note: al 36′ della ripresa espulso per proteste Di Matteo dello ScafaPassoCordone.

Domenico Verlingieri

Lascia un commento