banner
banner

Presentato nei giorni scorsi a Villalago il nuovo libro di Enea Di Ianni “Il Dubbio” nato da un’occasione di collaborazione, con il  Prof. Pietro Luigi Palmieri, Direttore responsabile di “Centralmente”, rivista on-line della domenica, edita ad Avezzano

Enea di Ianni è molto Impegnato in attività socio-culturali, è Presidente dell’ A.I.M.C. d’Abruzzo (Associazione Italiana Maestri Cattolici)  e dal 1996 è promotore e coordinatore del Convegno di Pedagogia “Luigi Volpicelli”.

Musicista e compositore, è stato co-fondatore dei gruppi “Gli Asteroidi”(anni 60) e “Sagittario 2000” (anni 80-90). Autore di diversi lavori teatrali per ragazzi, convinto sostenitore del ruolo dello sport  e  dei laboratori creativi, Direttore didattico, prima, e Dirigente poi, l’istituto scolastico “Giuseppe Lombardo Radice” di Sulmona.

Innamorato della poesia e poeta anch’egli, sia in lingua che in dialetto, negli ultimi anni ha scritto commedie per adulti in vernacolo abruzzese e con tematiche di forte attualità: “Le vie del Signore” e “L’Abbadante”. In occasione del Bimillenario della morte del poeta Ovidio ha dato alle scene, con grande successo, la Rivista “Piazza Venti”. Con il testo de “L’Abbadante” ha vinto il 1° premio del Concorso letterario “Dalle parole a l’Infinito”.

YouTube player
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com