banner
banner

Sabato 25 maggio si terrà a Popoli Terme, la terza tappa del Campionato Italiano Rievocazioni Storiche del Vespa Club Italia, valevole anche come terza tappa del Campionato Regionale Regolarità Abruzzo e Molise. Parteciperanno 20 club provenienti da Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Campania, Molise oltre a quelli del nostro Abruzzo. 

Il programma partirà dalle 10 con la registrazione dei partecipanti, alle 11 riposizionamento della Vespa all’uncinetto nel Selfie Point in Parco Umbra, poi alle 14 inizierà la prima prova di abilità, che sarà seguita da un giro nella valle del Tirino toccando Bussi sul Tirino, Capodacqua e Capestrano, per poi rientrare a Popoli Terme per la seconda prova. Al termine di questa avverranno le premiazioni e i saluti. Il percorso di abilità verrà allestito lungo Corso Gramsci 75, proprio sotto casa dell’Ing. D’Ascanio, posto ideale per accogliere i mezzi d’epoca e storici che parteciperanno. Questo tipo di manifestazioni è utile per mostrare a tutti che le Vespa, sopratutto quelle d’epoca, non solo degli oggetti da lucidare e mettere in mostra, ma sono mezzi che possono circolare e mettersi in gioco anche in competizioni. 

La Vespa è parte del patrimonio culturale e storico italiano, è uno dei simboli di design più conosciuto al mondo, e senza alcun dubbio è lo scooter più conosciuto e imitato di tutti! Per tutto questo noi siamo grati al nostro concittadino Corradino d’Ascanio che dando vita al sogno di Enrico Piaggio, ha regalato al mondo intero la nostra amata Vespa, e noi cercheremo sempre di ricordarlo ed onorarlo, organizzando eventi a partecipazione nazionale e non solo locale, con l’obiettivo di allargarci ad eventi di carattere internazionale. 

Lascia un commento