banner
banner

Sotto il Segno di Pietro: La Visita dei Vescovi di Abruzzo e Molise in Vaticano

La visita di Monsignor Michele Fusco a Roma per la “Visita ad Limina Apostolorum” rappresenta un momento significativo per la Chiesa di Abruzzo e Molise. Durante questo evento, i vescovi hanno l’opportunità di incontrare il Papa e di celebrare la Messa insieme, rafforzando così il legame di comunione con il Vaticano.

Nel cuore della cristianità, Roma si è recentemente trasformata nel punto d’incontro per i vescovi di Abruzzo e Molise, guidati da Monsignor Michele Fusco, in occasione della “Visita ad Limina Apostolorum”. Questa tradizione secolare, che vede gli arcivescovi e i vescovi riunirsi in Vaticano, è stata un’occasione per rinnovare il profondo legame di fede e di servizio che unisce le chiese locali alla Cattedra di Pietro.

La visita ha avuto il suo apice nell’udienza di oggi venerdì 5 aprile, quando Monsignor Fusco e i suoi confratelli hanno avuto l’onore di essere ricevuti dal Santo Padre Francesco. In questo incontro, il Papa ha offerto parole di conforto e incoraggiamento, orientando i pastori nella loro missione di annunciare la gioia del Vangelo.

La Costituzione apostolica “Praedicate evangelium” di Papa Francesco sottolinea l’importanza della “Visita ad limina” come il momento culminante delle relazioni tra i vescovi e il vescovo di Roma. È un atto che non solo conferma la comunione ecclesiale, ma anche manifesta la vitalità di una Chiesa che è una, santa, cattolica e apostolica.

In conclusione, la “Visita ad Limina” di Monsignor Fusco e dei vescovi di Abruzzo e Molise è stata un’esperienza di fede condivisa, un pellegrinaggio che riafferma l’impegno della Chiesa nel cammino verso un futuro di speranza e di evangelizzazione.

Lascia un commento