banner
banner

I.M.W 2024: Il Successo del 1° Raid Popoli – Pontedera e l’Omaggio a Corradino d’Ascanio

La celebrazione dell’ingegneria e della passione italiana per i motori ha avuto un inizio trionfale con la conclusione della prima giornata di Italian Motor Week 2024. L’evento si è distinto per la presentazione del 1° Raid Popoli – Pontedera “La Via di Corradino d’Ascanio”, un omaggio all’inventore della Vespa e un simbolo di innovazione e design italiano.

Il Sindaco di Popoli Terme, Moriondo Santoro, insieme all’Assessore allo Sport, Andrea Marino, e ad altre autorità locali, ha dato il via a questa avventura che unisce due città significative nella storia dei motori italiani. Il collegamento con Eugenio Leone da Pontedera ha sottolineato l’importanza dell’evento e la connessione tra le due comunità.

I membri del Vespa Club Popoli si sono preparati a intraprendere un viaggio di circa 500 km lungo la Via di Corradino d’Ascanio, culminando con la partecipazione al Vespa World Days a Pontedera dal 18 al 21 aprile. Questa manifestazione vedrà la partecipazione di appassionati e club da tutto il mondo, consolidando la reputazione internazionale di Popoli Terme e rendendo omaggio all’ing. Corradino d’Ascanio.

Il villaggio ospiterà momenti significativi, tra cui l’incontro istituzionale del 20 aprile tra il Sindaco di Popoli Terme e quello di Pontedera. Questo evento simbolico di scambio di doni e di dialogo aprirà la strada a futuri patti di collaborazione, rafforzando i legami culturali e industriali tra le due città.

Con #IMW2024, #ItalianMotorWeek2024 e #CittaMotori, Italian Motor Week 2024 si pone come un evento imperdibile per gli appassionati di motori e per chiunque sia interessato alla cultura e all’innovazione italiana.

Lascia un commento